www.nandosnozzi.ch
 

L'assurdo 2004

20 x 1.50 m
tecnica mista su carta


 


L’assurdo 24.8.2002

ciao,

eccomi qui, quasi come nel III episodio di un film: no. 3 la vendetta o no.4 il ritorno, dopo essere andato in luoghi di non facile reperimento.

L'estate è inoltrata, (anzi quasi finita) difatti all'orizzonte, nei fondi magazzino dei supermercati, si agitano già i prodotti natalizi (mancano 4 mesi dal compleanno di nostro signore!).

Manufatti, artefatti già in fregola per la prossima esposizione agli occhi pieni di libidine, da manco di consumo, degli "abitué" della spesa facile.

Nelle domeniche d'agosto, gli hotel delle zone turistiche, denunciano il 17% di pernottamenti in meno dell'anno scorso. Nessuno si è accorto che, non é la gente che manca, ma la causa é che qualcuno del malcostume internazionale ha rubato le notti a tutta manetta.

I turisti hanno più tempo per stare svegli (anche se non dormono non consumano perché... ma questa é un altra storia) e le banche e la borsa hanno meno spazio per manovrare gli indici di Dawn Jons e Nasdaq e quindi hanno un ribasso, anche loro, del 17% sull'utile lordo dello stesso periodo del 2001! Il grande folletto dell'economia elvetica (Ebner d'assalto) si é mangiato il cazzo senza godere nemmeno di una massiccia masturbazione perché si é tagliato le mani prima di capire che chi troppo vuole nulla stringe!

L'analisi economica degli assestamenti del capitale si confondono con la mancanza di scopate degli addetti al lavoro dell'assembramento dell'oro.Loro sono in manco di buio dove poter nascondere le loro porcherie legate all'alta finanza, che va a braccetto con le perversioni legate all'interno delle cosce.

Il mondo si appresta a diventare un'orgia totale dove i "falsi in bilancio" diventano spunti e bisogni di guerra, per coprire i movimenti per l'approvazioni di leggi, che danno il non luogo a procedere contro chi ha causato i danni collaterali, che hanno devastato la vita a chi la vita la amava sul serio!

Il circolo é vizioso é infinito e maligno. Sorride a labbra strette ti avvolge nelle sue spire come una pianta carnivora.Ha il viso dell'inganno, il quale non si specchia più neanche al mattino (che dovrebbe avere l'oro in bocca) perché non sente più il bisogno di specchiarsi. Si conosce gia troppo bene!

La vita ogni tanto spiazza anche chi pensa di palleggiarla come il più grande calciatore di tutti i tempi. Si pensa spesso: "a me non succederà questa cosa!". Il giorno dopo ci si ritrova, con la cosa che si pensava non potesse succedere, avvinghiata attorno al collo, che ti soffoca.

Se però la cosa che si pensava non potesse succedere, succede,ed è una bellissima sorpresa, (rarissimamente capita) si è quasi impreparati ad accoglierla.

Ho rivisto le rondini radunarsi sui pochi fili della corrente elettrica, rimasti a cielo aperto. Si diceva che le rondini erano in crisi perché da quando hanno interrato i cavi non avevano più punti di riferimento. Forse la natura é impreparata alle pazzie dell'essere umano, ma ha molta più forza e rispetto di se stessa di quanto ne abbiano per se e per i propri simili i predicatori dell'alta finanza, della democrazia diretta con formule magiche, dei presentatori delle previsioni del tempo, degli analisti dello sport di guerra, degli avvocati dei soliti latitanti, dei benpensanti delinquenti, dei critici arroganti, degli artisti mancanti, degli stoici militanti, dei predoni abbondanti, degli obesi straripanti....... di tutti noi brulicanti astiosi al sud dei conti in banca e sentinelle dei bancomat!

Laggiù lungo i confini permanenti del senso si sta combattendo lo scontro tra opposte fazioni, le quali si contraddicono, una volta raggiunto il tesoro. Si accorgono che lo scopo per cui hanno combattuto é lo stesso: il dominio. Scatta un'altra guerra e le opposte fazioni si combattono per un dominio che non é più quello per cui hanno combattuto la guerra appena finita, ma un altro quasi uguale che con l'andar del tempo diventa come l'antecedente, che a sua volta ha lo stesso viso del dominio dei dominii, il quale é cosciente che avrà le sembianze del gemello ancora non nato del dominio del futuro.... tutto questo diventa materiale per una politica strumentale a scapito dei risparmiatori che si accontentano del tempo libero inquinato dalle storie raccontate nelle lunghe code ai piedi delle alpi, dove si disperano, ridono, scherzano, giocano, si masturbano, (forse qualche coppia di ogni sesso avrà anche fatto l'amore) sotto lo sguardo vigile delle telecamere che riportano, nei deschi di dolci vallate, le tragicomiche situazioni di assurde concezioni della vita.

E per l'assurdo degli assurdi, é di questi giorni di grandi allagamenti che, il grande super uomo, ideatore della giustizia infinita, figlio di un padre assassino e assassino a sua volta ebbe a dire, per risolvere il problema dell'inquinamento causato dagli incendi: bisogna tagliare gli alberi prima che prendano fuoco....

e cosi adesso vado a dormire tranquillo

a nos bieri

 

nando della terra degli scorpioni

L'assurdo, 20 x 1.50 m, tecnica mista su carta


  

  < > , 12.03.2005
Torna a inizio pagina