www.nandosnozzi.ch
 
FRATELLANZALIBERTÀTOLLEREANZAECCETERA
 
 

palo-sedia della pace 2005-2007

 

 

 


appena dietro l'angolo e non troppo oltre confine, e al di là del perimetro regionale, passo dopo passo si ripetono sempre le stesse litanie, e gli specchi riflettono sempre la stessa immagine e la ripetizione stufa ma incide sempre più le crepe nella terra-madre. Alleluia al piccolo principe che predicava nei buffet della stazione!

Le previsioni meteorologiche non infondevano più nessun senso di sicurezza e le antiche montagne erano squarciate dai veleni dell’invidia e della supremazia. I poveri vassalli della terra piegavano la testa sotto l’egida di un potere che si era autoproclamato. La felicità non si trovava neanche a cercarla con la lampada magica che il buon genio aveva eretto a sua dimora per millenni. Lui, non aveva mai dovuto spiegare la sua potenza ad un padrone animato da pulsioni derivanti dal fatto che le sue notti non erano più confortate dal caldo senso dell’amore.
La principessa dagli occhi di corallo, preferiva cavalcare tappeti volanti più vicini al suo pube d’oro, che il grezzo fallo dell’ignoranza. I reggenti, i servi, la razza padrona erano già prede dell’albero genealogico nella notte dell’utero. Nei punti cardinali dell’impero e pagati a peso con diamanti rubini e smeraldi e nuove monete valevoli in tutti i vecchi continenti, gli assassini di ogni etnia erano a caccia di favole, coimputate con l’arte, per reati non provati e che nulla avevano da spartire con la realtà, sempre messa incinta da un padre con profonde ferite.

nando snozzi
anno della pace multinazionale armata 2005
www.nandosnozzi.ch

 

 

 

 

 

Loading images
loading

 

  < > , 07.08.2008
Torna a inizio pagina